Regata Palermo Bizerta

E’ una regata velica, da Palermo (Italia) a Bizerta (Tunisia) prevista per il 1 Agosto 2015 per un percorso di circa 250 mgl.

Why/Perchè/Pourquoi

E’ una corsa tra barche a vela fatta  tra  gente di mare con culture e tradizioni diverse. Sotto il piacere di vedere chi è più veloce in mare con l’aiuto del  vento e le proprie abilità marinare , si farà una sfida tra il mondo islamico e quello cristiano, solo per vedere chi è  più veloce, più bravo, più marinaio.



Where/Dove/Où

Si farà nel Canale di Sicilia, partendo da Palermo ed arrivando a Bizerta per una distanza di circa 250 mgl (circa 500 Km) a secondo della rotta scelta. La durata della traversata dipende dal vento, dalla barca, dalla rotta e dalle condizioni del  mare. 


How to participate/Come partecipare/Comment participer

L’equipaggi che parteciperanno alla regata per conto del Ulisse Club saranno equipaggi femminili  misti, cioè composti da donne cristiane e musulmane. Saranno donne non professioniste, ma formate e preparate per vincere la regata ed accomunate per dimostrare al mondo islamico e quello occidentale la validità e capacità della donna di sapere cogliere in pieno tutte le sfide del terzo millennio, compreso quello di vincere insieme le regate veliche.

Chi e Come/Who and How/Qui et Comment

Contattare la segreteria organizzativa dell’Ulisse Club, inviare CV tipo europeo con foto, esperienze acquisite e recapiti. Compilare domanda di iscrizione alla Associazione e dare propria disponibilità, a titolo gratuito, a seguire il corso di formazione che si terra’ presumibilmente ad Yasmine Hammamet, per la durata di minimo tre mesi.