Pantelleria

La più grande tra le isole circumsiciliane e la quinta italiana, dopo Sicilia, Sardegna, Isola d’Elba e Isola di S. Antioco. Situata al centro del Mediterraneo, a circa 67 Km dalla costa tunisina ed 85 Km dalla costa siciliana, costituisce la parte emersa di un edificio vulcanico che si eleva di ca. 2000 m dalla pianura abissale del Canale di Sicilia.Distribuiti in diverse contrade ca. 7500 abitanti, i cui comportamenti sociali, nonché i modi di abitare e produrre, sono altamente influenzati dalla insularità e dalla relativa lontananza dalla terra ferma. Leggi »

Lampedusa e isole Pelagie

Situate nel mezzo del mar Mediterraneo, tra le coste tunisine e siciliane, rappresentano la punta meridionale della Repubblica Italiana, ma geologicamente due di queste (Lampedusa e Lampione) appartengono al continente africano. Insieme all'Indonesia rappresentano un rarissimo caso di arcipelago transcontinentale. Leggi »

Tunisia

Tunisia: perchè conoscerla? Parecchi sono i motivi: ma gli essenziali sono tre: grande economicità, ospitalità araba e la perdizione del tempo. Questa terra offre il grande vantaggio che la sua costa è varia e si passa da fauna e flora prettamente meditarranea a quella tipica tropicale in breve tempo e poche distanze. La cognizione del tempo qui si perde, grazie alle abitudini, alle tradizioni ed al calore della gente. Storia, cultura e tradizioni, nonchè il mare sono la vera forza di questa Nazione, che grazie alla sua posizione geografica è diventata realmente il collegamento internazionale con l'Europa.? Leggi »

Isole Eolie

Le crociere in catamarano a vela nelle Isole Eolie sono una esperienza indimenticabile, unica nel suo genere. Esse hanno suscitato e suscitano parecchio interesse nella formula imbarco individuale. Al fine di accontentare le richieste già pervenute, questa è una esperienza che offriamo anche quest’anno, con delle varianti migliorative. Leggi »

Hammamet

Hammamet è una città della Tunisia. Località costiera situata a sud-est di Cap Bon, sul golfo omonimo, nel Governatorato di Nabeul, è la principale località turistica del paese. La popolazione varia durante l'anno a causa delle presenze turistiche da 20.000 a 70.000 persone. Leggi »

Kelibia

Kélibia è una città costiera della Tunisia sita nei pressi di Capo Bon e appartenente al governatorato di Nabeul. La città conta 43.000 abitanti ed è un importante porto peschereccio Leggi »