Yacht Charter

I charters che organizziamo con i nostri soci hanno essenzialmente due scopi: quello di insegnare a navigare e quello di offrire una esperienza unica: il turismo nautico e vivere il mare a 360 gradi. Per potere dare questo occorre iscriversi alla nostra Associazione "Ulisse Club"

Alcuni charters vengono effettuati con le imbarcazioni dei nostri stessi soci, altri con il noleggio di imbarcazioni presso società commerciali di charters, di alta serietà professionale, a prezzi fuori mercato grazie alla alta frequenza di noleggi da noi richiesti.

Le crociere che facciamo, di solito avvengono o con un gruppo di soci già costituito, che spesso provengono da un charter precedente, e i soci ospiti hanno già dimestichezza con la barca e sono già affiatati tra di loro oppure a mezzo la formula dell'imbarco individuale predefinito, che avviene quasi sempre con imbarchi o di coppie o di single con percorsi marittimi, destinazioni e budget economici già prefissati a priori. Saranno proprio questi ultimi tipi di imbarchi a formare gli appuntamenti di soci già affiatati per il charters dell'anno successivo.

Ovviamente nell'ambito di una comunità formatesi, ognuno da il meglio di se stesso. Dunque le competenze e professionalità vengono subito esternati: ci troviamo così con ottimi cuochi, specialisti di pesca subacquea e non ultimo grandi suonatori di chitarra che allietano le nostre soste con musica e conseguenziali balli.

La solidarietà marinara diventa dunque essenza vitale nel gruppo imbarcato ed è proprio questa solidarietà e la voglia  di vivere in gruppo che trasforma il piacere di andare per mare in un nuovo modo di confrontarsi ed aiutarsi a vicenda, quasi sconosciuto nella nostra amata terra.